La natura dell'Engadina si presenta con i suoi laghi, un cielo blu profondo e le imponenti vette
come un luogo idilliaco.

I laghi brillano alla luce del sole. Nei boschi di cembri, si può respirare il profumo di resina fresca e ammirare l'imponente gioco di colori dei larici in autunno.

Una vista panoramica mozzafiato sulle montagne e gli affascinanti ghiacciai del massiccio del Bernina rendono, sia in estate sia in inverno, una visita in Engadina, un’esperienza indimenticabile.

 

La Ferrovia Retica

La ferrovia dell'Albula e del Bernina, dal 2008 patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, non è solo il mezzo di trasporto ideale per viaggiare in questa bellissima zona, ma è anche un percorso interessante per ogni fotografo amatoriale e web geek. Un’ulteriore esperienza è quella di godere di questi viaggi seduti nelle lussuose carrozze panoramiche del Glacier o del Bernina Express.

 

 

LAGHI

Per coloro che preferiscono l'elemento acqua, il lago di Silvaplana assicura il vento del Maloja
per velocità mozzafiato sulla tavola da surf, kiteboard o barca a vela.

Il blu profondo dei laghi di montagna Vi invita a fare il bagno, ma se l'acqua è un po’ troppo fresca, una visita ai nuovi Bagni Minerali & SPA di Samedan è raccomanda.

Uno sport d’acqua è anche la pesca! Avete mai provato l’emozione di salire un sentiero di montagna ancora nella penombra per poi raggiungerne la vetta proprio mentre sorge il sole e poi mangiare una trota bio al 100% pescata da voi, ovviamente?

Qui in Alta Engadina potrete provare anche quest’esperienza!